“La narrazione strumentale è anche colpa della politica”

“La narrazione strumentale è anche colpa della politica”


Violenza di genere: “L’Italia torna indietro e la politica c’entra”

“La narrazione strumentale è anche colpa della politica”

Perché leggere questo articolo? Sentenze che fanno discutere e sentenze che arrivano prima di un processo. L’avvocata Concetta Sannino spiega a True News perché la narrazione della violenza giudiziaria è strettamente legata alla cultura politica del nostro Paese. 

“Molti interrogativi una denuncia presentata dopo quaranta giorni”; “giovane e disinibita”; “repentinità dell’azione”. Sono solamente alcune delle frasi che hanno destato clamore tra l’opinione pubblica nelle ultime settimane. Sentenze emesse prima di un processo e sentenze, quelle vere, che fanno discutere. Sembra che nel nostro Paese ci sia un problema di narrazione della violenza di genere che non riguarda solo il giornalismo, con i commenti di Facci su Libero Quotidiano o quelli in ‘abitazione Rai’ di Leonarduzzi e di Mazzucchi durante la finale del trampolino femminile sincronizzato ai Mondiali di Fukuoka.

Il problema riguarda anche il potere giudiziario su cui “quello politico sta iniziando a estendere la propria ombra”. A dirlo a True-news.it è l’avvocata civilista Concetta Sannino, la cui attività è…


Author: Gaia Bonomelli
Data : 2023-07-20 05:00:04
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Unione industriale Napoli,intesa con Banca Popolare Commerci…

Leave Your Comment